Soluzioni Srl e Net Studio Spa si alleano per completare l’offerta

La partnership si è consolidata con l’ingresso di Net Studio SpA nel capitale di Soluzioni Srl con l’acquisizione del 25% delle quote sociali.

Soluzioni s.r.l. annuncia l’acquisizione del 25% delle proprie quote sociali da parte di Net Studio SpA, azienda leader in Italia per la Consulenza e Progettazione di sistemi di Identity Governance & Administration. La partnership tra Net Studio e Soluzioni, con coordinamento dei rispettivi ambiti d’intervento, consentirà ai Clienti di poter fruire di un’ampia gamma integrata di servizi e di competenze multidisciplinari in tema di Gestione dei rischi e di Sistemi di controllo interno.

Net Studio ha sede in Toscana, ma opera in tutta Italia e all’estero per realizzare attività di Consulenza, System Integration, Application Management e Technical Support.

Specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi per la Sicurezza Logica, Net Studio combina l’esperienza tecnologica con la conoscenza delle sempre nuove normative in materia di Sicurezza e Controllo per aiutare chi fa della sicurezza IT il proprio mestiere.

Net Studio ha maturato fin dai primi anni 2000 esperienze nella realizzazione di progetti per l’Identity Management / Identity Governance sulla fascia medio-alta del mercato Italiano, fornendo ai propri Clienti la consulenza necessaria a rendere l’accesso alle informazioni, sicuro, controllabile e verificabile (analisi sul “chi può fare cosa“ ).

La sinergia tra Soluzioni e Net Studio significa grande beneficio per i Clienti, che potranno usufruire in modo unitario e coordinato sia della consulenza aziendale necessaria per la mitigazione dei rischi d’impresa che delle competenze tecnologiche per la realizzazione di strumenti e sistemi IT, ottimizzando – con modalità compatibili anche agli altri ambiti aziendali – il governo dei potenziali rischi dovuti ad accessi inappropriati alle informazioni. Con quest’approccio ogni impresa può migliorare l’efficacia di prevenzione dei rischi e rafforzare la capacità di raggiungere i propri obiettivi.

Uno dei punti di forza della collaborazione è l’opportunità per i Clienti di colmare il gap tra il recepimento delle normative con impatti sulla Gestione dei Rischi IT e la strutturazione di processi e sistemi informatici in grado di governare la complessa relazione tra l’utente informatico e le sue facoltà di accesso ad informazioni o procedure. Net Studio e Soluzioni, lavorando affiancati, garantiranno al cliente una copertura dall’A alla Zeta progettando e realizzando:

  • Sistemi di governance, organizzazione e controllo in grado di prevenire e gestire i rischi a cui è esposta l’azienda;
  • Modelli organizzativi integrati per il miglioramento delle performance aziendali e conformi alle norme di legge, volontarie e di autoregolamentazione;

  • Governo, sicurezza e conformità normativa dei processi e delle informazioni aziendali;

  • Realizzazione di Strumenti IT a supporto della conformità normativa (D.Lgs.231/01, D.Lgs.196/03, GDPR, ISO 270001).

Soluzioni Srl

Francesco Bassi
Presidente
fbassi@soluzioniaziendali.net
Mob: +393356001378

Net Studio SpA

Luca Bendinelli
Chief of Sales and Marketing
Luca.bendinelli@netstudio.it
Mob. +393474715699