Costi del personale e controllo di gestione
Per migliorare efficacia e efficienza del sistema di controllo.
La contabilità del personale ha un ruolo fondamentale ai fini delle analisi dei costi di gestione di una srl e della corretta interpretazione dei dati aziendali e assume una rilevanza primaria per ogni impresa con una notevole incidenza del costo del personale.
Tali dati sono estremamente importanti ai fini dell’analisi dei risultati aziendali e, nell’ambito del processo di controllo di gestione, sono fondamentali per la definizione degli obiettivi, per la valutazione degli andamenti e per l’individuazione tempestiva delle azioni correttive e di miglioramento.
La valorizzazione dei dati contabili dell’amministrazione del personale per un controllo di gestione più efficace.
Dove e come interveniamo
L’obiettivo del servizio è consentire il maggiore allineamento possibile tra la struttura dei dati della contabilità del personale e la corrispondente architettura utilizzata dal sistema informativo adottato dal Cliente a supporto del proprio sistema di controllo di gestione. Ridurre e, quando convenientemente possibile, eliminare le operazioni manuali di inserimento dati ad integrazione di quanto contenuto nei flussi informativi periodicamente scambiati tra l’amministrazione del personale e il controllo di gestione, sia a fini previsionali che di rendicontazione consuntiva. Ottimizzare la capacità informativa dei dati relativi alla gestione del personale.
Lo sviluppo del progetto è funzionale a favorire il perseguimento da parte del Cliente di ulteriori obiettivi quali: